Venerdì 29 Marzo 2024

Concerto Mayimbe - 2012

Stampa PDF

SONO ARRIVATI I BIGLIETTI PER IL CONCERTO: (€uro 18,00 PREVENDITA  AL Circolo durante i Corsi / oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) ... in serata costeranno €uro 20

La prevendita garantisce l'accesso al locale in caso di esaurimento biglietti.

Mayimbe European tour - Venerdì 16 novembre 2012

De la Habana a Perù... Dal Perù a Milano Venerdì 16 Novembre Barbaro Fines e il suo gruppo MAYIMBE arrivano per la prima volta a Milano sul Palco del Cocopapaya in via della Gibbina a Giussano (MB).

Il Gruppo è impaziente e garantiscono di infuocare il palcoscenico  ... (continua) ...

...

Chi sono Mayimbe?
E' un gruppo Cubano-Peruviano diretto dal Maestro e Compositore Barbaro Fines nato a Cuba, pianista del gruppo e conosciuto come artista a livello internazionale. Il loro primo album determina il loro successo, "De la Habana a Peru" che non è altro che la storia personale del Maestro Barbaro Fines che a CUBA era già considerato una promessa della musica Cubana da artisti come Manolito Simonet, Maykel Blanko e il grande Juan Formell.
Dopo i primi successi, decide di trasferisi a LIMA in Peru e convinto del suo progetto fonda un gruppo composto da giovani musicisti peruviani che mostrano subito grande talento e nel 2010 vede la Nascita del gruppo e dopo poco più di una anno la presentazione del primo album e successo internazionale "de la Habana a Peru"

Il loro genere musicale è principalmente TIMBA, con uno stile che si avvicina molto a quello dei Los van Van, non mancano pezzi di SON o di più legati alla musica tradizionale Cubana, insomma un orchestra completa, di meritato successo e dietro ogni traccia si nasconde una storia, senza tralasciare la tradizione e la dialettica cubana.

A breve uscirà una seconda produzione, è da diversi mesi che sentiamo parlare di un nuovo Album e alcuni dei loro nuovi successi verranno presentati proprio con il tour europeo!

Sotto potrete trovare alcuni dei loro successi... Buon Ascolto e vi aspettiamo al Cocopapaya!