Sabato 25 Novembre 2017

Chi Siamo

Stampa PDF

Da sempre cerchiamo di trasmettere la passione per i ritmi "latino-americani", organizzando corsi di ballo e musica che si avvalgono di insegnanti con provata esperienza comunicativa e professionalità.

 

E' ormai il lontano 1994, quando di ritorno da un viaggio a Cuba e spronati dagli amici, Walter e Giulia organizzano il primo corso di Salsa y Merengue presso i saloni del Circolo Arci Nova, dove grazie all’allora presidente Enrico Rossi, ci si ritagliava il primo “spazio” in mezzo alle altre attività che il Circolo offriva.

Ecco allora il moltiplicarsi dei corsi grazie all’aiuto di Silvia, Rosaria e Mimmo, le prime feste, i primi concerti con “Fiebre Latina” e “Pepe Lopez”, i primi stage con Niovis Soto, Alberto Valdes ed Esmil Diaz che poi per diversi anni insegnerà presso di noi e grazie al suo corso di Afro e Gestualità formerà altrettanti ballerini …

… è solo una moda del momento … questo ci si sentiva dire quando negli anni ’90 ci si avvicinava ai balli latino-americani, ma gli anni son passati ed ora (2009), ci troviamo ad inaugurare questa nuova esperienza: un sito tutto nostro!

 Tony Castillo e MilagroCome ad ogni inaugurazione e/o inizio corso ci piace ricordare il nostro grande maestro: l’indimenticabile Profesor Tony Castillo, ci piace pensarlo come un nostro modestissimo tributo alla memoria, per un uomo purtroppo scomparso troppo precocemente. Grazie a lui, uomo di vasta cultura oltre che ballerino e coreografo eccezionale, abbiamo qualcosa da trasmettere a tutti coloro che non lo hanno conosciuto di persona.

 

 

Ricordo di Tony Castillo