Venerdì 04 Settembre 2009 08:22 Ultimo aggiornamento Martedì 08 Settembre 2020 21:24
Nato nel Novembre '62 coniugato con Giulia, padre di due bambini, Elisa e Lorenzo, perito meccanico e… obblighi militari assolti …
se volete altre generalità basta chiederle direttamente a lui durante le molteplici occasioni che il Circolo offre …
Scherzi a parte, da sempre appassionato di musica (black, soul, fusion), si avvicina ai ritmi latini nel 1990,
erano gli anni dei primi locali etnico-latini (a Milano “il Sabor” e “l’Ipotesi”), grazie a Rosaria e Giulia, i primi corsi li frequenta a Milano presso la storica scuola “Lo Studio” con Clemente Venneri, Anita Lombardi, Jean Claude Hertin.
Sono gli anni in cui arrivano in Italia i primi “Latini” ed allora con entusiasmo studia la varie caratterizzazioni stilistiche con Pedro Gomez, Eddie Torres, Lazaro Martin.
Ma l’incontro più importante avverrà con Tony Castillo con il quale approfondisce gli studi riguardo la cultura, il folklore e le danze cubane.
Da lui ha appreso la passione per Cuba, perfezionato la metodologia dell’insegnamento, l’umiltà e la semplicità con cui ci si deve porre agli altri.
E’ con lui che nascono nel 1994 i primi corsi di Latino-Americano e Rueda de Casino presso ArciNova e con rinnovata gioia ed entusiasmo in ogni lezione cerca di trasmettere la passione per questa musica e questo ballo.