Venerdì 29 Marzo 2024

CORONAVIRUS - Attività sospese fino a nuove comunicazioni

Stampa PDF

corona virus comunicato 07 03 20 CORONAVIRUS - Attività sospese fino a nuove comunicazioni

 COMUNICATO  del 7 MARZO

 Il circolo ARCI Nova sospenderà le proprie attività a tempo indeterminato in ottemperanza a quanto stabilito dal decreto governativo in vigore in tema di Coronavirus. Si tratta di una scelta difficile ma necessaria a tutela della salute dei nostri soci. Sappiamo come sia importante per le persone che frequentano ARCI trascorrere qualche ora del proprio tempo libero all’interno del nostro circolo, impegnati nelle attività che più amano. In queste giornate di timore per sé stessi e per gli altri, in queste giornate in cui prevale un forte senso d’angoscia, siamo privati proprio della cosa che più ci aiuterebbe, lo stare insieme, la condivisione fisica degli spazi, una stretta di mano, un abbraccio.

 La distanza di un metro che ci viene richiesto di mantenere non è solo fisica. È anche mentale. Le nostre vite e le nostre abitudini sono state sconvolte e lo saranno ancora per un po’.

Dobbiamo tenere duro.

Un ringraziamento va ai nostri insegnanti per il loro impegno e il loro lavoro anche in queste giornate di fermo delle lezioni. Sono certa che non smetteranno anche nei prossimi giorni, nelle prossime settimane di rimanere in contatto con i propri allievi. Qualcuno si sta addirittura organizzando per preparare le lezioni da casa. E per ultimo un pensiero agli anziani che animano il pomeriggio del circolo. La bistrattata categoria dei “vabbè sono anziani”.

Siamo certi che li rivedremo alla riapertura, pronti all’ennesima partita a carte, battaglieri come sempre. Abbiamo e avremo bisogno di tutto l’aiuto possibile.

Siamo sicuri che non mancherà quando sarà necessario. Stiamo uniti e restiamo in contatto. Il Direttivo